L’origine

Per moltissimi anni mi sono occupato della tutela attiva degli animali, impegnando molto tempo e molte energie per capire, studiare, comunicare. Nel tempo ho capito che lo strumento più forte che ogni persona ha a sua disposizione è la formazione e la cultura. Per ottenere risultati, per poter avere diritti da cittadino senza doverli richiedere come se fossimo sudditi.

Mi sono interessato alla formazione, ho tenuto seminari e conferenze, scritto libri, ho collaborato e collaboro con case editrici, riviste e giornali e ho aperto un blog, Il Patto Tradito, per parlare dei diritti animali e non solo di quelli.

Ora il passaggio successivo è quello di fare un portale per la formazione, con contenuti in parte gratuiti e altri in vendita, sui temi specifici che sono quelli che ho indagato per tutta la vita. Credo che sia indispensabile creare reti, costruire strade e quindi questo sito si aprirà alla collaborazione di altri, selezionati, collaboratori.

Una struttura in evoluzione, questa è solo la partenza. Una piccola partenza, ma da qualche parte bisogna pur iniziare e io sono convinto che questa sia la strada giusta. Se sarà così saranno visitatori e utilizzatori a confermarlo: per questo ho deciso, con convinzione, di percorrere questo nuovo e interessante cammino.

Ermanno Giudici