Corsi e-learning sullo smartphone

I corsi e-learning sullo smartphone sono oramai uno strumento formativo che consente di essere usato in piena libertà.

Si può iniziare un corso sul PC di casa, continuarlo su un tablet e finirlo magari in vacanza usando lo smartphone.

Massima libertà, facilità d’uso e la possibilità di seguire i corsi e-learning quando si ha il tempo per farlo. Per questo oggi sono considerati lo strumento più flessibile di informazione.

Avere i corsi e-learning sullo smartphone semplifica e ottimizza il tempo di chi voglia informarsi. Sempre più realtà utilizzano questo strumento per fornire pillole formative, consultabili in poco tempo, ovunque le persone si trovino. Potendo poi riprendere il corso esattamente da dove lo si era interrotto.

L’e-learning sta rivoluzionando il modo di fornire informazioni o di fare formazione a distanza (FAD) proprio per la grande versatilità e per la disponibilità dei contenuti in ogni luogo e in ogni momento. Questa flessibilità porta il microlearning fra i prodotti di punta utilizzati per formare il personale, per informare i clienti e per consolidare il rapporto con la community.

Non bisogna pensare a questo strumento solo come un modo per insegnare, ma come un nuovo mezzo per erogare contenuti che possono essere non soltanto formativi ma anche informativi. Volete spiegare il funzionamento di un prodotto, come impiega i fondi un’associazione o raccontare un parco naturale? Gli strumenti e-learning sono utilissimi.

Il limite non è nella tecnologia ma nella fantasia di chi pensa come raccontare cose, nella creazione di uno storytelling che sia in grado di essere attrattivo, utilizzando tutta la multimedialità necessaria e la creatività per coinvolgere chi lo utilizzerà.

Provate a vedere un corso gratuito e vi renderete subito conto della versatilità e della facilità di utilizzo che costituiscono un punto di forza. Insieme alla possibilità di inserire materiali diversi all’interno dello stesso pacchetto: immagini, documenti, video, link. Davvero non poco unto alla comodità di avere i corsi e-learning sullo smartphone.