i motivi per acquistare un corso e-learning

I motivi per acquistare un corso e-learning sono davvero tanti: la libertà di apprendere in movimento, la possibilità di farlo quando si ha tempo, l’assenza di obblighi di frequenza. I corsi sono proprio dove siete voi.

Il futuro è già nel presente e questa è una realtà già capita e digerita da università e aziende: la possibilità di formare a distanza aumenta le possibilità di poter fornire strumenti informativi, compatibili con le esigenze di ogni studente.

L’elearning si sta affermando come uno strumento in grado di rivoluzionare gli attuali paradigmi legati al mondo dell’istruzione, fondamentalmente legati alla necessità fisica di sedersi in un’aula, a un orario predefinito e in un luogo che per molti poteva non essere comodo da raggiungere. Queste barriere sono cadute lasciando solo un punto fondamentale: che la formazione sia di qualità. Da gustare con calma, assaporandola come un buon bicchiere di vino.

Quello che una volta si tentava di illustrare in corsi residenziali oggi viene fornito anche in pillole e, quel che più conta, ovunque voi siate. Proprio grazie a quello che gli esperti definiscono come microlearning. La possibilità di avere momenti formativi anche brevi, ricevendo contenuti a piccoli blocchi, che possano essere visualizzati durante una pausa, un viaggio, uno spostamento in metropolitana.

Il discente torna a essere padrone del suo tempo potendo utilizzare le proposte nei tempi e nei modi che reputa più comodi. La libertà aiuta anche a percepire la formazione non più come un compito che comporta obblighi e problemi ma bensì un servizio on-demand pratico da usare.

Questo è uno dei motivo che ha portato alla nascita di questo sito che vuole ritagliarsi una nicchia, di qualità, nella varietà delle proposte formative a distanza.