Non solo formazione ma anche informazione

Non solo formazione ma anche informazione attraverso i corsi e-learning. Con il vantaggio di poterne sempre fruire.

L’importante è prendere coscienza delle cose, proprio come fa questa scimmia che si riconosce nello specchio.

Non tutti animali hanno la capacità di riconoscersi in un’immagine riflessa, mancandogli la capacità di collegare il proprio essere con l’immagine nello specchio.

Ma se questo test è ancora per molti aspetti controverso e non tutti gli scienziati abbiano esattamente la stessa opinione sull’efficacia di questa prova rispetto al concetto di “consapevolezza” è certo, invece, che più una persona è informata e possiede un bagaglio culturale in determinati settori e più sarà in grado di spiegare scelte e motivazioni con cognizione di causa.

Il tempo molte volte è il più grande nemico nel concederci la possibilità di imparare, in un mondo nel quale siamo bombardati di informazioni, spesso non di qualità. I corsi e-learning rappresentano uno strumento innovativo perché permettono di ricevere formazione e informazione in libertà.

Il corso online ha infatti un tempo abbastanza lungo per essere svolto, normalmente di 30 giorni ed è studiato per essere fruibile su tutti i dispositivi con i quali normalmente ci muoviamo: smartphone e tablet.

Questo vantaggio ci permette così di riuscire a utilizzare al meglio il nostro tempo senza avere costrizioni né fisiche, né temporali: basta aule, basta orari.

Quello che oggi ci sembra magari di difficile utilizzo sappiate che sarà il maggior strumento formativo da qui a 10 anni. Nel nostro tempo le abitudini durano poco, le opportunità si sviluppano in fretta e occorre stare al passo con i nuovi mezzi tecnologici..

Guardandoli con fiducia, come una grande opportunità.